Napul’è di Pino Daniele, una canzone immortale.

Patrizia Barrera canta Pino Daniele Cari Amici, Pino Daniele ci ha lasciati. Come molti di voi anch’io sono cresciuta con la sua musica, che mi ha insegnato ad amare il blues e la mia terra. E forse a guardare più in là, a immergerci completamente nel mondo intero da cui lui ha saputo trarre suoni e ispirazioni rivoluzionarie. La sua morte mi ha lasciata più sola, forse perchè tendiamo a considerare immortali le persone in grado di trasmettere emozioni senza tempo. Sul web troverete valanghe di biografie, commemorazioni, video e articoli, com’è giusto che sia. Ma io voglio ricordarlo attraverso la sua musica, quella lingua universale che arriva alla gente molto più di mille meravigliose parole. E voglio farlo interpretando per voi la sua canzone più bella, quella che a mio parere lo ha consacrato già molti anni fa come un mito della musica Italiana. Sul mio sito troverete quindi la mia personalissima interpretazione di NAPUL’é,che potrete scaricare gratuitamente cliccando su questa foto. Patrizia Barrera canta Napul'è di Pino Daniele Oppure potete guardare questo video https://www.youtube.com/watch?

v=g5omZshbHyg&spfreload=10 Sarà un dolce modo per ringraziarLo delle magiche emozioni che ha saputo trasmetterci in tutti questi anni, e dirgli semplicemente “Arrivederci, Pino.”

Rispondi

